Scopriamo cosa c’è da sapere su Mario Di Leva, l’attore bambino che ha regalato la maglia del Napoli a Amadeus a Sanremo 2023.
Mario Di Leva è un attore che ha recitato in numerose produzioni cinematografiche e tv (tra le quali la fiction Resta con me) e che nel 2023 ha partecipato in qualità di ospite a Sanremo 2023, suscitando l’ilarità del pubblico per aver preso in giro Amadeus sul suo tifo per l’Inter. Il bambino è figlio d’arte: suo padre infatti è un attore e sceneggiatore famoso. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e alcune curiosità sul suo conto.
Chi è Mario Di Leva: la carriera
Classe 2012 e originario di Napoli (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita), Mario Di Leva ha esordito come attore a soli 6 anni nel film Il Sindaco del Rione Sanità. Nel 2020 ha presto parte alla pellicola di Sergio Rubini I fratelli De Filippo e in Come prima.
Nel 2021 ha recitato in Una boccata d’aria e nel 2022 è stato scelto per il cast di Resta con me, fiction tv che lo vede protagonista al fianco di Francesco Arca. Nel 2023 Mario è stato ospite del Festival di Sanremo 2023 per presentare Resta con me e ha regalato una maglia del Napoli a Amadeus, scherzando con lui in merito al suo tifo calcistico (il conduttore è notoriamente tifoso dell’Inter). “A meno 13 fa freddo?”, ha chiesto ironicamente il bambino al conduttore in merito alla posizione dell’Inter nella classifica di serie A.
Mario Di Leva: chi sono i genitori
Mario è figlio d’arte: suo padre infatti è l’attore Francesco Di Leva, noto per aver recitato ne Il sindaco del Rione Sanità. Nel 2022 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al Nastri d’Argento per il film Nostalgia. La mamma di Mario si chiama Carmela Esposito, ma non si hanno informazioni sul suo conto. Il bambino e la sua famiglia abitano a Napoli.
Mario Di Leva: le curiosità
– Ama giocare a calcio con i suoi amici.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua quotidianità e al suo lavoro di attore.
– Ha una sorella di nome Morena.